Domenica 30 ottobre a Manesseno, in provincia di Genova, si è svolta una manifestazione di Ju Jitsu con gare di stili diversi: Accademia, Tecniche di Settore, Kata, Difesa Personale e Fighting. E la Ju Jitsu Club Varese ha partecipato con ben 10 atleti, di cui 7 sono saliti sul podio.
Lara Castellano e Martina Graziosi hanno gareggiato per le Tecniche di Settore Metodo Bianchi. Dopo aver vinto gli incontri disputati contro gli atleti di Lombardia, Piemonte e Liguria, hanno dovuto contendersi il primo e secondo posto tra di loro: è stata una scelta davvero difficile per la terna arbitrale, date le capacità tecniche delle due atlete di pari ed elevato livello.
Nel fighting, categoria fanciulli, si è classificato al primo posto Alessandro Perna mentre per la categoria ragazzi l’oro è andato a Kyra Giacoponello.
Sempre per il fighting categoria esordienti, Edoardo Tessitore, dopo aver aspettato ore e subito lo stress dell’attesa prima dei suoi incontri, ha guadagnato un bellissimo 2° posto.
L’organizzazione e l’arbitraggio sono stati davvero impeccabili per una giornata di sport da tatami che è stato una vero successo. L’istruttore della Ju Jitsu Club Varese Cosimo di Presa è pienamente soddisfatto: “Ringrazio tutti gli organizzatori, i ragazzi per l’impegno mostrato, i genitori che li hanno accompagnati e gli indispensabili Ignazio Carboni e Claudio Tiozzo che hanno coordinato e aiutato tutti gli atleti nei momenti precedenti all’accesso dell’area di gara“.